venerdì, febbraio 23, 2007

SALUTI DALLA CASCINA (PARTE V)


Stanco, stufo, stremato. All’orizzonte intravedo un’altra settimana di quelle tutte sbagliate. Da quando il corpicino si è fermato, per via dell’infortunio di cui vi ho accennato, le endorfine hanno smesso di solleticarmi il testino, lasciandomi andare un po’ alla deriva. Ho cercato un goccio di sollievo con la solita iniezione endovenosa, ma non è cambiato molto. Dormo poco. Troppo poco. E quanta confusione, tutto intorno a me. I libri che vorrei leggere si impilano uno sopra l’altro, i dischi che mi piacerebbe ascoltare pure, i videogiochi che dovrei provare anche. E quello che per voi sarà il fine settimana, per il pallido Magiustra probabilmente assumerà i connotati di una traballante processione. Una lenta e claudicante processione ritmata dai liquidi e fumosi suoni di Miles Davis (Bitches Brew, più che altro), che per la cronaca negli ultimi tempi ha pure accompagnato il miglior sesso della mia vita. Passate un buon fine settimana, se vi riesce, voi che potete. E, se vi capita, fumatevi una sigaretta. Già che ci siete, tra una boccata e l'altra, regalatemi pure due pensieri carini. Dio sa se ne ho bisogno.