lunedì, dicembre 04, 2006

SALUTI DALLA CASCINA (PARTE IV)


Mi ero ripromesso di non fumare, oggi. Ho la gola che chiede pietà, ormai già da due settimane. Ma sono le 16:15 di un moribondo lunedì e la testa non vuole saperne di mettersi a funzionare. Fuori è tutto grigio chiaro, grigio scuro, grigio e basta. E nella pancia solo il vuoto. Penso sia meglio riempirla, e in fretta. Ci butto dentro un po’ di musica, un po’ di fumo (facendo le smorfie al mio Grillo Parlante) e un po’ di colori. Vi avevo detto che i tramonti immortalati dalla finestra di camera mia sarebbero tornati utili, prima o poi. Oggi mi gioco uno dei più belli. Tirate le tende, fate girare un disco di Nina Simone, puntate gli occhietti sull’immagine incollata qui sopra e accendetevi una sigaretta. Fatemi compagnia, insomma. Fatemi compagnia.